ASD Ossidiana

A+ A A-

APPLAUSI MERITATI PER IL “I TORNEO DI VILLA DANTE”

La manifestazione, ben organizzata dai ragazzi della società Ossidiana del presidente Nicola Germanà, è stata ideata per regalare ore di sano e spensierato divertimento, immersi nella natura, ai pallanotisti siciliani ed ai tanti amanti di questo affascinante sport, arricchendo, così, ulteriormente le attività promosse dall’ATS Piscina Villa Dante Messina (corsi di nuoto, nuoto assistito, acquafitness, sincronizzato e appunto pallanuoto).

Leggi tutto...

L’OSSIDIANA VINCE LA FINALE “SILVER” UNDER 14

Nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, i ragazzi guidati a bordo vasca da Fernando Alessio e Nicola Germanà sono stati impegnati prima in un quadrangolare, che li visti battere i coetanei di Polisportiva Acese (10-0) e Collage Waterpolo Palermo e pareggiare per 5-5 con quelli aretusei della Sikelia. Poi hanno superato in semifinale il Cus Palermo (5-3) per ritrovarsi nel match conclusivo contro la Sikelia. La palpitante sfida è stata vinta dall’Ossidiana con il punteggio di 3-2.

Leggi tutto...

OSSIDIANA MESSINA IN PASSERELLA PER UN FINE BENEFICO

I ragazzi della società cittadina di pallanuoto hanno festeggiato la recente promozione in serie B in modo inusuale, ma con un fine lodevole, partecipando a “Estate Solidale – Moda Mare”. L’iniziativa, organizzata dal Lions Club Messina Tyrrenium in collaborazione con la Fidapa, si è svolta alla Marina del Nettuno - Yachting Club, dove hanno sfilato nove giocatori.

Leggi tutto...

SCATTANO I PLAYOFF PER L’OSSIDIANA MESSINA

E’ in programma mercoledì 29 maggio (inizio ore 18.30), alla Cittadella Sportiva Universitaria, la gara di apertura del triangolare contro la Pegaso Asd. Nell’ultima partita della regular season del campionato di pallanuoto maschile, la squadra dello Stretto ha superato in trasferta la Guinnes Catania per 9-6. Giovedì 30 l’Under 17 debutterà nella fase finale regionale di categoria, affrontando in casa (ore 19.30) l’Etna Waterpolo.

Leggi tutto...

OSSIDIANA MATEMATICAMENTE PRIMA NELLA REGULAR SEASON

La certezza si è avuta al termine del match della 12^ giornata vinto per 16-4 (3-1; 3-2; 4-1; 6-0) contro la Synthesis. Vinci e compagni potranno adesso preparare, nel migliori dei modi, la seconda fase, che li vedrà impegnati nel girone 1 contro la Pegaso Asd ed una rivale sarda. Sabato è in calendario, intanto, la sfida in trasferta contro la Guinnes Catania.

Leggi tutto...

L’OSSIDIANA CENTRA LA NONA VITTORIA NEL POSTICIPO CON LA PEGASO

L’imbattuta capolista del torneo di serie C si è imposta in trasferta con il punteggio di 13-6 (1-2; 0-4; 2-3; 3-4). In classifica, la squadra messinese guida il gruppo con 28 punti, ottenuti nelle 10 gare disputate (9 vittorie ed 1 pareggio). La Tona e compagni torneranno in acqua già sabato per affrontare, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Synthesis. Bene anche l’Under 14, che è aggiudicata in modo netto (21-7) la partita in casa dei coetanei della Synthesis. 

Leggi tutto...

L’OSSIDIANA VINCE LA SFIDA AL VERTICE CONTRO LA BRIZZ NUOTO

Il risultato finale di 7-2 (0-0; 2-1; 2-1; 3-0) certifica l’ottima prova dei peloritani, che hanno messo, così, un’ipoteca sul primo posto nella regular season. A segno: Francesco Cama, autore di una tripletta, Davide De Francesco, Marco Lo Prete, Cristiano Sarno e Daniele Bonansinga. Prossimo match giovedì 16 maggio in casa della Pegaso Asd. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS