ASD Ossidiana

A+ A A-
Settore Giovanile

Settore Giovanile (6)

INIZIATA LA PREPARAZIONE DEI PALLANOTISTI DELL’OSSIDIANA

Le formazioni della società cittadina si stanno allenando alla Passeggiata a Mare, dove si sono radunati per la prima volta mercoledì scorso. Nei prossimi giorni, inizieranno le sedute in palestra in attesa di ritrovare l’amato ambiente acquatico. Il programma della nuova annata è più che mai vario, poiché riguarda le categorie giovanili Under 11, 13, 15 e 17, che parteciperanno ai relativi campionati della FIN, e la prima squadra.

Leggi tutto...

BRILLANTE STAGIONE PER I GIOVANI DELL’OSSIDIANA MARBI

La società presieduta da Nicola Germanà è stata impegnata in ben cinque campionati di pallanuoto della FIN Sicilia, andando oltre le più rosee previsioni della vigilia. La lunga è appassionante stagione agonistica si è chiusa con la finale “Silver” dell’Under 13, che si è svolta nella piscina scoperta dell’impianto natatorio “Cappuccini”.

Leggi tutto...

L’UNDER 11 DELL’OSSIDIANA MARBI IN EVIDENZA AL “WP WINTER’S CALLENGE”

In un clima di gioiosa aggregazione, hanno partecipato al torneo etneo pure le squadre di: Nuoto Catania, Ortigia, 7Scogli, Altair Club e Aquafit. Ottime le risposte date dai giovanissimi della società dello Stretto, che, guidati a bordo vasca da Fernando Alessio, hanno vinto quattro partite e pareggiata una, classificandosi al primo posto.

“Divertirsi giocando” sono le parole che hanno caratterizzato la partecipazione della squadra Under 11 dell’Ossidiana Marbi Messina alla prima tappa del torneo “Waterpolo Winter’S Callenge”, organizzata dalla Nuoto Catania, che si è svolta alla piscina etnea “Francesco Scuderi”.  In un clima di gioiosa aggregazione sportiva, hanno partecipato alla kermesse pallanotistica pure i ragazzi di: Nuoto Catania, Ortigia, che presentava due formazioni, 7Scogli, Altair Club e Aquafit. Ottime sono state le risposte date dai giovanissimi della società dello Stretto, che, guidati a bordo vasca da Fernando Alessio, hanno vinto quattro partite e pareggiata una, classificandosi, così, al primo posto. I baby peloritani hanno superato: Aquafit (3-2), Altair Club (11-1), Ortigia B (10-0) e Nuoto Catania (7-2). La gara con l’Ortigia A si è conclusa, invece, sul punteggio di 3-3.

Al di là dell’aspetto agonistico, è stata un’esperienza molto positiva per un gruppo che vive l’approccio al mondo della pallanuoto con un contagioso entusiasmo. Il secondo appuntamento della manifestazione è già fissato per il 18 dicembre.

Sta proseguendo, intanto, nell’impianto natatorio “Cappuccini”, la preparazione del vivaio dell’Ossidiana Marbi in vista dell’inizio dei campionati federali. Le varie compagini maschili sono seguite dal direttore tecnico Nicola Germanà supportato con professionalità e passione dagli allenatori Edvin Calderara, Yashveer Parmessur, nuovi arrivati nella “famiglia” Ossidiana”, e appunto Alessio, già presente nello staff nella passata annata.

“Ringrazio la Nuoto Catania per la ben riuscita iniziativa – dichiara Germanà – per quanto ci riguarda, le premesse per una stagione intensa che possa regalarci, come le precedenti, delle belle soddisfazioni ci sono tutte. Basta volerlo, crederci ed impegnarsi quotidianamente per raggiungere gli obiettivi prefissati”. (Messina, 17 novembre 2016)

 

 

 

Leggi tutto...

I PIU’ PICCOLI DELL’OSSIDIANA MARBI IMPEGNATI IN UN TORNEO A CATANIA

La squadra Under 11 parteciperà domenica 6 novembre alla prima tappa del “Waterpolo Winter’S Callenge”. E’ in pieno fermento, intanto, l’attività giovanile della società dello Stretto. Tutte le squadre di pallanuoto maschile, che parteciperanno nel nuovo anno ai campionati della FIN Sicilia, si stanno allenando con massimale impegno nell’impianto natatorio “Cappuccini”.

E’ in pieno fermento l’attività giovanile dell’Ossidiana Marbi Messina. Tutte le squadre di pallanuoto maschile, che parteciperanno nel nuovo anno ai campionati della FIN Sicilia, si stanno allenando, infatti, con massimale impegno nell’impianto natatorio “Cappuccini”. Contagioso l’entusiasmo dei vari gruppi, in particolare dei più piccoli. Molti di loro attendono trepidanti il debutto agonistico ufficiale, che avverrà tra qualche mese. Alcune settimane fa, hanno trascorso, intanto, un’intensa mattinata alla piscina comunale di Milazzo con i coetanei della Pallanuoto “Orice” Milazzo. I tecnici presenti si sono potuti confrontare sui programmi di allenamento da sviluppare e la proficua esperienza si è conclusa con una partitella a ranghi misti, che ha permesso di effettuare una verifica finale dettagliata utile ad entrambe le società.

Domani (domenica 6 novembre, ndr) la formazione Under 11 prenderà parte a Catania alla prima tappa del torneo “Waterpolo Winter’S Callenge”, organizzato da Nuoto Catania e in programma alla piscina “Francesco Scuderi”. Vi parteciperanno, in un clima di gioiosa aggregazione sportiva, pure: Nuoto Catania, Ortigia Siracusa, 7Scogli, Altair Village e Aquafit. Il secondo appuntamento della manifestazione è già fissato per il 18 dicembre. “Sarà sicuramente una bella esperienza per i nostri atleti – dichiara il presidente dell’Ossidiana Marbi Messina Nicola Germanà – per la maggior parte si tratta dell’esordio in questo sport e sono inevitabilmente emozionati, ma, dopo qualche minuto, sono sicuro che si lasceranno andare, pensando soltanto a giocare e divertirsi”.  (Messina, 5 novembre 2016)

 

Leggi tutto...

L’UNDER 11 DELL’OSSIDIANA MARBI AL “III TROFEO FRANCESCO SCUDERI”

Sarà la festa annunciata della pallanuoto giovanile siciliana la terza edizione della manifestazione, in programma nel weekend alla Piscina Plaia di Catania. Vi prenderanno parte le 20 squadre che hanno disputato il campionato della FIN Sicilia. I promettenti peloritani sono stati inseriti nel girone 1 insieme alle quotate Nuoto Catania, Torre del Grifo, Ortigia e Telimar Palermo.

Sarà la festa annunciata della pallanuoto giovanile siciliana la terza edizione del “Trofeo Francesco Scuderi”, in programma nel weekend alla Piscina Plaia di Catania. Vi prenderanno parte le 20 squadre che hanno disputato il campionato Under 11 della FIN Sicilia. Tra queste, vi è l’Ossidiana Marbi Messina, che ha recitato, nel corso della lunga ed appassionante stagione, un ruolo da protagonista, chiudendo il torneo della zona orientale in terza posizione. I promettenti peloritani, proprio in virtù dell’ottimo piazzamento conseguito, sono stati inseriti nel girone 1 assieme alle quotate Nuoto Catania, Torre del Grifo, Ortigia e Telimar Palermo. Esordiranno domani mattina (sabato 17 settembre, ndr) contro la Nuoto Catania per poi affrontare nell’ordine Ortigia, Telimar e Torre del Grifo.

A rendere ancora più coinvolgente le due intense giornate vi saranno il “Torneo dell’Amicizia” con formazioni formate da coloro hanno giocato con Francesco Scuderi o sono stati da lui allenati e domenica un “Mini Mondiale”. Quest’ultima originale iniziativa prevede 16 compagini miste, che riprendono i nomi delle principali nazionali, composte a sorteggio dai giocatori e guidate dai tecnici delle società partecipanti. Un modo gioioso per ribadire la finalità principalmente promozionale della categoria.

“Come dirigenza siamo felici di quanto di buono fatto dai ragazzi nel corso dell’annata, che è andata oltre le più rosee previsioni – dichiara soddisfatto il presidente Nicola Germanà - e parteciperemo al “Trofeo Scuderi” con grande entusiasmo sia perché Francesco era una persona davvero speciale e indimenticabile che per l’indovinata formula della manifestazione. Per come è stata ideata e promossa devo fare, infatti, i complimenti al presidente della FIN Sicilia Sergio Parisi e al preziosissimo Nunzio Corrao. Sono certo che sarà un successo”.

 

ORGANICO OSSIDIANA MARBI MESSINA UNDER 11: Ferdinando Aiello, Simone Albarino, Simone Amante, Manuel Arena, Davide Barlesi, Alessandro Bianco, Aldo Cuscinà, Vittorio D’Angelo, Domenico Di Bella, Alessandro Gentiluomo, Salvatore Logoteta, Marco Pellizzeri, Francesco Romeo e Lorenzo Sarno.  (Messina, 16 settembre 2016)

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS