ASD Ossidiana

A+ A A-

SCATTANO I PLAYOFF PER L’OSSIDIANA MESSINA In evidenza

E’ in programma mercoledì 29 maggio (inizio ore 18.30), alla Cittadella Sportiva Universitaria, la gara di apertura del triangolare contro la Pegaso Asd. Nell’ultima partita della regular season del campionato di pallanuoto maschile, la squadra dello Stretto ha superato in trasferta la Guinnes Catania per 9-6. Giovedì 30 l’Under 17 debutterà nella fase finale regionale di categoria, affrontando in casa (ore 19.30) l’Etna Waterpolo.

Sta per cominciare la fase decisiva della stagione per l’Ossidiana Messina. Nell’ultima partita della regular season del campionato di serie C di pallanuoto maschile, la squadra dello Stretto ha superato, intanto, in trasferta la Guinnes Catania per 9-6 grazie ai gol di: Francesco Cama, Andrea Vinci, entrambi andati tre volte a bersaglio, Marco Lo Prete, Cristiano Sarno e Daniele Bonansinga. In virtù di questo risultato, i ragazzi allenati da Nicola Germanà hanno messo in riga tutte le rivali con i 34 punti totalizzati nelle 12 gare disputate. 

Mercoledì 29 maggio si azzererà, però, tutto nel confronto d’apertura dei playoff, che propongono a De Francesco e compagni un triangolare. Primo avversario sarà, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Pegaso Asd (inizio ore 18.30). Sabato mattina è in programma, invece, a Catania (piscina di Nesima) il match con l’Atlandite, formazione sarda. La vincitrice del girone se la vedrà in finale con la formazione che la spunterà tra Brizz Nuoto, Guinnes e Promosport Cagliari. In palio l’ambita promozione in B.

GIOVANILI: Giovedì 30 l’Under 17 debutterà nella fase finale regionale di categoria, affrontando in casa (ore 19.30) l’Etna Waterpolo. I peloritani si recheranno poi domenica 2 giugno a Siracusa per sfidare i coetanei della Sikelia Waterpolo. Sconfitta interna, infine, per l’Under 14 per mano di Torre del Grifo (10-13), che ha capitalizzato il migliore approccio all’incontro rispetto ai rivali.

CLASSIFICA SERIE C (regular season): Ossidiana Messina 34; Brizz Nuoto 28; Guinnes Catania 27; Pegaso Asd 15; Syntesis; Wp Palermo 7; Torre del Grifo 0.

Ultima modifica il
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna in alto