ASD Ossidiana

A+ A A-

L’OSSIDIANA CENTRA LA NONA VITTORIA NEL POSTICIPO CON LA PEGASO In evidenza

L’imbattuta capolista del torneo di serie C si è imposta in trasferta con il punteggio di 13-6 (1-2; 0-4; 2-3; 3-4). In classifica, la squadra messinese guida il gruppo con 28 punti, ottenuti nelle 10 gare disputate (9 vittorie ed 1 pareggio). La Tona e compagni torneranno in acqua già sabato per affrontare, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Synthesis. Bene anche l’Under 14, che è aggiudicata in modo netto (21-7) la partita in casa dei coetanei della Synthesis. 

Si allunga la striscia di risultati positivi dell’Ossidiana Messina nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. L’imbattuta capolista allenata da Nicola Germanà ha superato in trasferta, nel posticipo della quarta giornata di ritorno, la Pegaso Asd con il punteggio di 13-6 (1-2; 0-4; 2-3; 3-4), conquistando, così, il nono successo stagionale. I peloritani passano subito in vantaggio grazie ai gol di Daniele Bonansinga e Pietro Denaro. Nel secondo parziale, le reti di Andrea Vinci, Davide De Francesco ed ancora Denaro (2) valgono il 6-1 all’intervallo lungo. L’inerzia della sfida è ormai dalla parte del “sette” dello Stretto, che gestisce poi la situazione senza correre rischi ed anzi impinguando il bottino. Vanno, così, a segno: Denaro, autore alla fine di un poker di pregevole fattura, Francesco Cama, due volte a bersaglio, De Francesco, Marco Lo Prete, Vinci e Gabriele D’Agostino. 

In classifica, la squadra messinese guida il gruppo con 28 punti, ottenuti nelle 10 gare disputate (9 vittorie ed 1 pareggio). La Tona e compagni torneranno in acqua già sabato 18 maggio per affrontare, alla Cittadella Sportiva Universitaria, la Synthesis. Sono vietati cali di concentrazione, poiché l’obiettivo è chiudere al comando la regular season.

GIOVANILI: Gli Under 14 dell’Ossidiana si sono aggiudicati in modo netto (21-7) la partita in casa dei coetanei della Synthesis, confermando di essere in evidente crescita tecnica e caratteriale. Domenica, infine, la piscina “Paolo Caldarella” di Siracusa ospiterà la 12° e 13° turno del torneo Under 12. I piccoli pallanotisti dello Stretto se la vedranno con i pari-età di Ekipe Orizzonte e Sport Village.

Ultima modifica il
Vota questo articolo
(1 Vota)
Torna in alto