ASD Ossidiana

A+ A A-

ESORDIO OK PER L’OSSIDIANA IN SERIE C, BENE PURE LE GIOVANILI In evidenza

Nella giornata d’apertura del campionato di pallanuoto maschile, la squadra allenata da Nicola Germanà si è imposta in casa della Collage Waterpolo Palermo, formazione iscritta al torneo fuori classifica, con il punteggio di 14-7.

Vittoria all’esordio per l’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. Nella giornata d’apertura, la squadra allenata da Nicola Germanà si è imposta, infatti, in casa della Collage Waterpolo Palermo, formazione iscritta al torneo fuori classifica, con il punteggio di 14-7 (2-2; 2-4; 1-4; 2-4). 

Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sul 2-2 con i gol di Marco Lo Prete e Francesco Cama, i messinesi allungano nel secondo (6-4) grazie ai centri di Daniele Bonansinga (nella foto), due volte a bersaglio, Cristiano Sarno e Gabriele D’Agostino. Il 4-1 del terzo parziale chiude – di fatto – in anticipo i conti. Marcatori: Cama 2, Andrea Vinci e Davide De Francesco. Negli ultimi minuti, a segno ancora lo Prete, alla fine autore di un poker di realizzazioni, e De Francesco. “Sono soddisfatto della prestazione – dichiara Germanà – venivamo da una settimana nella quale non avevamo potuto provare nulla. Atleticamente ho avuto delle risposte positive dal gruppo”. Sabato è in calendario l’atteso esordio interno. Vinci e compagni ospiteranno (ore 14.30), nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, Torre del Grifo, reduce dalla sconfitta per 14-8 nel derby con la Guinnes Catania.

GIOVANILE: Doppio successo per i ragazzi dell’Ossidiana. L’Under 17 ha calato il tris di affermazioni consecutive, battendo, davanti ai propri tifosi, Torre del Grifo per 8-5. La sfida è stata decisa, dopo l’intervallo ungo, dal 5-1 a favore del “sette” dello Stretto. La compagine Under 14 ha avuto la meglio, infine, sulla Synthesis (11-5), confermando, così, di essere in costante crescita di gioco e convinzione.

RISULTATI 1^ GIORNATA SERIE C: Torre del Grifo-Guinnes Catania 8-14; Collage Waterpolo Palermo-Ossidiana Messina 7-14; Synthesis-Pegaso 8-7. Riposava: Brizz Nuoto.

CLASSIFICA: Guinnes e Synthesis 3; Ossidiana Messina, Brizz Nuoto, Pegaso, Torre del Grifo e Collage WP Palermo* 0. *F.c.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Torna in alto