ASD Ossidiana

A+ A A-

L’OSSIDIANA DEBUTTA SABATO NELLA PISCINA OLIMPICA DI PALERMO In evidenza

La squadra messinese esordirà (ore 17.15) contro la Waterpolo Collage, mentre, sette giorni dopo, ospiterà, nella piscina della Cittadella Sportiva Universitaria, Torre del Grifo. Nello stesso girone sono state inserite altre sette formazioni: Guinnes, 7 Scogli, Brizz Nuoto, Synthesis, Pegaso e le cagliaritane Atlantide e Promosport. La regular season terminerà il 25 maggio.

Cresce l’attesa in vista del debutto stagionale dell’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese esordirà sabato (ore 17.15) a Palermo contro la Waterpolo Collage, mentre, sette giorni dopo, se la vedrà in casa con Torre del Grifo. Nel girone più meridionale sono state inserite altre sette formazioni: Guinnes, 7 Scogli, Brizz Nuoto, Synthesis, Pegaso e le cagliaritane Atlantide e Promosport. Waterpolo Collage e 7 Scogli parteciperanno fuori classifica. La regular season terminerà il 25 maggio poi le migliori quattro compagini siciliane accederanno al concentramento con le sarde e la vincitrice festeggerà l’agognata promozione in B. Retrocederanno, invece, le ultime due. 

“La partita contro la WP Collage sarà per noi un test di verifica della condizione generale del gruppo - dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanà (nella foto) - questa settimana non abbiamo provato nulla per i pochi spazi-acqua a disposizione. Avremo, quindi, soprattutto la possibilità di giocare. Peccato che mancheranno diversi elementi”. Qual è il vostro obiettivo? “Nonostante le tante difficoltà di quest’anno e le agguerrite rivali, che si sono allenate molto più di noi, puntiamo a recitare un ruolo importante e naturalmente faremo crescere i ragazzi del vivaio, che rappresentano il nostro fiore all’occhiello”.

GIOVANILE: Doppio successo per l’Under 12 nella tappa di Catania. I più piccoli dell’Ossidiana si sono aggiudicati, infatti, i derby con i coetanei di Cus Unime (6-3) e Waterpolo Messina (14-2). Domenica impegni interni per Under 17 e 14. Nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, i “grandi” ospiteranno Torre del Grifo (ore 10) con il dichiarato obiettivo di conquistare la terza affermazione di fila. A seguire l’Under 14 affronterà la Synthesis Acireale.

PARTITE 1^ GIORNATA SERIE C (girone 8): Torre del Grifo-Guinnes; Collage Waterpolo-Ossidiana; Synthesis-Pegaso. Riposa: Brizz Nuoto.

Ultima modifica il
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna in alto