ASD Ossidiana

A+ A A-

L’OSSIDIANA MARBI VINCE L’ULTIMA GARA INTERNA DELLA REGULAR SEASON In evidenza

La squadra peloritana si è imposta nello scontro diretto contro la Nuoto 2000 Napoli con il punteggio di 10-6, conservando, così, la possibilità di agguantare in extremis il playout. A segno: Salvatore Castorina, autore di ben cinque reti, il giovanissimo Cristiano Sarno, che ha firmato una tripletta, e Yashveer Parmessur, andato due volte a bersaglio.

 

Vittoria dell’Ossidiana Marbi Messina nell’ultima partita casalinga della regular season del campionato nazionale di serie B di pallanuoto maschile. La squadra peloritana si è imposta, infatti, nello scontro diretto contro la Nuoto 2000 Napoli con il punteggio di 10-6, conservando, così, la possibilità di agguantare in extremis il playout.
Dopo un avvio favorevole ai campani (1-3) e l’uscita anticipata di Edvin Calderara per una botta al viso, Yashveer Parmessur riduce le distanze su rigore ad inizio del terzo tempo. E’ la scossa attesa da Vinci e compagni, che ribaltano la situazione andando altre quattro volte di fila a bersaglio (6-3) con Salvatore Castorina e Cristiano Sarno (classe 2002), entrambi autori di spettacolari doppiette. Gli ospiti, apparsi particolarmente nervosi nel finale di gara, si rifanno sotto grazie ai gol di Lucarelli, Matrone e Galasso, ma le realizzazioni di Castorina 2, Parmessur e Sarno fanno calare il sipario sul match.
“Questa affermazione è arrivata al termine di una gara complicata contro avversari molto motivati – dichiara il tecnico messinese Nicola Germanà – abbiamo disputato un ottimo girone di ritorno dopo lo sfortunato andamento dell’andata. L’organico è composto da tanti giovanissimi e c’è voluto del tempo perché si abituassero ad un torneo difficile com’è quello cadetto e accumulassero la necessaria esperienza. Avremmo meritato sicuramente qualche punto in più, ma, purtroppo, sono arrivati soltanto dopo il “giro di boa”. Lotteremo, comunque, fino alla sirena della sfida conclusiva per non lasciare nulla di intentato”.

RISULTATI 17^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Basilicata Nuoto 2000-Etna Waterpolo 5-6; Polisportiva Acese-Rari Nantes Auditore 6-12; Ossidiana Marbi Messina-Nuoto 2000 Napoli 10-6; Cosenza Nuoto-Waterpolo Catania 7-7; Cus Unime-Swim Academy 18-2.

CLASSIFICA: Waterpolo Catania 46; Cus Unime 41; Etna Waterpolo 30; Rari Nantes Auditore 29; Polisportiva Acese 24; Basilicata Nuoto 23; Cosenza Nuoto 20; Swim Academy 13; Nuoto 2000 Napoli 12; Ossidiana Marbi Messina 10.

TAB. OSSIDIANA MARBI MESSINA-NUOTO 2000 NAPOLI 10-6

OSSIDIANA MARBI MESSINA: Vinci, Gambino, Versi, Lenzi, Parmessur 2, Sarno 3, Anastasi, Marino, Denaro, Castorina 5, Pavone, Agati, Calderara. All. Nicola Germanà.
NUOTO 2000 NAPOLI: Torti, Lanfranco, Capolupo, Tancovi, Di Martire, Iaccarino, De Gregorio, Lucarelli, Matrone, Tartaro, Galasso. All. Nicola Lucarelli.
ARBITRO: Palmieri di Cosenza.
PARZIALI: 1-2; 0-1; 4-0; 5-3.

Ultima modifica il
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna in alto