ASD Ossidiana

A+ A A-

L’UNDER 11 DELL’OSSIDIANA MARBI AL “III TROFEO FRANCESCO SCUDERI”

Sarà la festa annunciata della pallanuoto giovanile siciliana la terza edizione della manifestazione, in programma nel weekend alla Piscina Plaia di Catania. Vi prenderanno parte le 20 squadre che hanno disputato il campionato della FIN Sicilia. I promettenti peloritani sono stati inseriti nel girone 1 insieme alle quotate Nuoto Catania, Torre del Grifo, Ortigia e Telimar Palermo.

Sarà la festa annunciata della pallanuoto giovanile siciliana la terza edizione del “Trofeo Francesco Scuderi”, in programma nel weekend alla Piscina Plaia di Catania. Vi prenderanno parte le 20 squadre che hanno disputato il campionato Under 11 della FIN Sicilia. Tra queste, vi è l’Ossidiana Marbi Messina, che ha recitato, nel corso della lunga ed appassionante stagione, un ruolo da protagonista, chiudendo il torneo della zona orientale in terza posizione. I promettenti peloritani, proprio in virtù dell’ottimo piazzamento conseguito, sono stati inseriti nel girone 1 assieme alle quotate Nuoto Catania, Torre del Grifo, Ortigia e Telimar Palermo. Esordiranno domani mattina (sabato 17 settembre, ndr) contro la Nuoto Catania per poi affrontare nell’ordine Ortigia, Telimar e Torre del Grifo.

A rendere ancora più coinvolgente le due intense giornate vi saranno il “Torneo dell’Amicizia” con formazioni formate da coloro hanno giocato con Francesco Scuderi o sono stati da lui allenati e domenica un “Mini Mondiale”. Quest’ultima originale iniziativa prevede 16 compagini miste, che riprendono i nomi delle principali nazionali, composte a sorteggio dai giocatori e guidate dai tecnici delle società partecipanti. Un modo gioioso per ribadire la finalità principalmente promozionale della categoria.

“Come dirigenza siamo felici di quanto di buono fatto dai ragazzi nel corso dell’annata, che è andata oltre le più rosee previsioni – dichiara soddisfatto il presidente Nicola Germanà - e parteciperemo al “Trofeo Scuderi” con grande entusiasmo sia perché Francesco era una persona davvero speciale e indimenticabile che per l’indovinata formula della manifestazione. Per come è stata ideata e promossa devo fare, infatti, i complimenti al presidente della FIN Sicilia Sergio Parisi e al preziosissimo Nunzio Corrao. Sono certo che sarà un successo”.

 

ORGANICO OSSIDIANA MARBI MESSINA UNDER 11: Ferdinando Aiello, Simone Albarino, Simone Amante, Manuel Arena, Davide Barlesi, Alessandro Bianco, Aldo Cuscinà, Vittorio D’Angelo, Domenico Di Bella, Alessandro Gentiluomo, Salvatore Logoteta, Marco Pellizzeri, Francesco Romeo e Lorenzo Sarno.  (Messina, 16 settembre 2016)

Ultima modifica il
Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna in alto