ASD Ossidiana

A+ A A-

AL VIA LA FINALE “GOLD” PER L’UNDER 13 DELL’OSSIDIANA MARBI MESSINA

La squadra peloritana parteciperà da giovedì a sabato a Palermo alla prestigiosa manifestazione regionale, che vedrà impegnate le migliori otto formazioni siciliane. Guidata a bordo vasca da Giovanni Mantineo, se la vedrà con Nuoto Catania, Telimar, 7 Scogli, Muri Antichi, Ortigia, Aquarius Trapani e Polisportiva Acese.

I più piccoli sono i grandi protagonisti della stagione agonistica dell’Ossidiana Marbi Messina.  La squadra Under 13 parteciperà da domani (giovedì 7 luglio, ndr) a sabato, nella piscina Olimpica di Palermo, alla prestigiosa finale “Gold”, che vedrà impegnate le migliori otto compagini siciliane. Se la vedrà con Nuoto Catania, Telimar, 7 Scogli, Muri Antichi, Ortigia, Aquarius Trapani e Polisportiva Acese. I peloritani debutteranno di mattina con l’Ortigia, per poi affrontare, nel girone B, Acese ed Aquarius. In palio vi è l’ambito titolo di campione regionale. “Per la sesta volta consecutiva ci siamo qualificati all’atto conclusivo di questa categoria – dichiara soddisfatto il presidente dell’Ossidiana Marbi Nicola Germanà – pochissime società in Sicilia possono vantare la stessa continuità di risultati. E’ stato abbastanza difficile centrare l’obiettivo, poiché il gruppo ha un’età media molto bassa con tanti Under 11 del 2005 e 2006. In questi tre giorni, i ragazzi devono principalmente divertirsi, maturando una preziosa esperienza, e quel che verrà come risultato sarà tutto di guadagnato. Devo ringraziare, inoltre, per le belle soddisfazioni ed emozioni l’allenatore Giovanni Mantineo e la dirigente Emily La Fauci, che hanno seguito il gruppo con enorme passione ed eguale professionalità”.

Da incorniciare l’annata della formazione Under 11, che ha brillato nelle varie tappe dell’Acquagol piazzandosi al terzo posto in classifica con ben 37 punti all’attivo, frutto di 12 vittorie ed 1 pareggio nelle quindici gare disputate: “Ha rappresentato per noi la lieta sorpresa del 2016 - conclude Germanà - andando ben oltre le più rosee previsioni della vigilia grazie, soprattutto, alla conduzione tecnica di Mantineo, brillantemente affiancato da Federico Anastasi e Fernando Alessio. Se chi bene inizia è già a metà dell’opera….possiamo sperare in un futuro davvero roseo”.

 

ORGANICO UNDER 13: Marco Pellizzeri (P), Alessandro Macris (P), Eugenio Nicotina (P), Davide Barlesi, Felice Caratozzolo, Vincenzo D’Angelo, Michael Fucile, Vincenzo Gentiluomo, Salvatore Logoteta, Francesco Romeo, Lorenzo Sarno, Domenico Di Bella, Alessandro Gentiluomo, Vittorio D’Angelo e Aldo Cuscinà. All. Giovanni Mantineo. (Messina, 6 luglio 2016)

 

 

Vota questo articolo
(0 Voti)
Torna in alto